Rebecca Puleo e Alberto Pistorio alla sx di Mario Pandolfo

CANOA

La sezione “canoa” del CUS Catania, guidata da Mario Pandolfo, bissa gli ottimi risultati della prima gara regionale, disputata a Termini Imerese non più tardi di un mese fa, con due podi nella competizione interregionale andata in scena nel weekend appena trascorso a Nicoletti (Enna). Protagonista di giornata nuovamente la giovane Rebecca Puleo (classe 2008) che si è aggiudicata la gara nei 200 metri “Allievi A”, replicando la vittoria ottenuta nel palermitano. In evidenza anche Alberto Pistorio, 13 anni, giunto al terzo posto nella gara “Cadetti A” sulla distanza dei 200 m dopo aver sfiorato il podio nei 2000. “Sono soddisfatta per i risultati ottenuti da Rebecca e Alberto – commenta il tecnico Giuliana Arceri – La nostra sezione è costantemente impegnata nella formazione dei giovani talenti, con lo scopo di avviarli ad una carriera da agonisti. A breve affronteremo una prova regionale, anche se il percorso di questi mesi è finalizzato a preparare al meglio i ragazzi in vista del Campionati Italiano Giovanile che avrà luogo a Settembre.

 

 

 

 

 

 

CANOA POLO

CUS Catania Canoa Polo in trasferta a Taranto

Riparte in modo autorevole il percorso del CUS Catania Canoa Polo nel Campionato Italiano di A1. Nel fine settimana appena trascorso la compagine allenata da Fabio Sauro ha disputato al porto di Taranto la seconda giornata del girone sud del campionato cadetto, riportando una serie cinque vittorie in altrettanti match disputati. All’esordio vittorioso col Taranto per 4-2 hanno fatto seguito i successi per 8-1 contro Palermo, 8-3 contro il Katane, 12 a 3 contro Ognina ed infine 6-1 contro Irno. Il pokerissimo ottenuto in acqua vale provvisoriamente la vetta del campionato di A1 di Canoa Polo, con un punto di vantaggio sui diretti inseguitori del Bari. Il prossimo appuntamento in calendario, il 16 e il 17 Giugno a Palermo, vivrà dello scontro al vertice contro i pugliesi. Sconto che potrebbe accreditare la compagine cusina, fondata da Mario Pandolfo, tra le papabili per la promozione in massima serie.

 

TENNIS

CUS Catania Tennis Femminile

Doveva essere una stagione di consolidamento finalizzata al mantenimento della categoria. Ed invece il primo anno del CUS Catania Tennis femminile nel Campionato di Serie B riserva settimanalmente piacevoli sorprese. L’ultima in ordine di tempo la perentoria vittoria contro ASD Flaminio per 4-0 che consacra le cusine al vertice del girone. Il prestigioso piazzamento è figlio di un inizio di stagione scoppiettante, caratterizzato dal successo contro Circolo del Castellazzo e Prato e dal pareggio contro Park Genova. Le vittorie finora conseguite costituiscono una serie ipoteca alla salvezza, obiettivo palesato durante la conferenza stampa di presentazione dal DS Nino Platania e dai capitani Fabio Rizzo e Alessio Di Mauro. Fermo restando che con queste prestazioni sarà più che lecito sognare in grande