La Federazione italiana rugby, attraverso una nota della Commissione Organizzatrice inviata alle società, ha comunicato che a causa del perdurare delle avverse condizioni meteo, e vista anche l’estensione dello stato di allerta meteo diramato dalla Protezione civile, la C.O.G. ha disposto il rinvio alla prima data utile della gara del campionato di serie B Cus Catania rugby vs US rugby Benevento, programmata il 31/10/2021,.
La dirigenza del CUS Catania era in costante contatto sia con la Federazione che con la squadra avversaria: “E’ la decisione giusta – commenta il responsabile di sezione Nino Puleo – dispiace sempre non giocare le partite, ma le condizioni meteo che abbiamo vissuto a Catania negli ultimi giorni, e le previsioni per le prossime ore, rendevano necessaria la scelta finale operata dalla C.O.G. E’ una settimana particolare per tutti i catanesi e per le società sportive etnee, caratterizzata e influenzata da un maltempo fuori dall’ordinario. Noi venivamo da una partita difficile, giocata contro una squadra in gran forma, affrontata con qualche assenza, ma confidiamo, superate le difficoltà prodotte dalla situazione meteorologica, di riprendere al meglio la preparazione in vista del prossimo incontro”.
Nella giornata odierna è stato deciso anche il rinvio della partita di under 19 CUS Catania – San Gregorio, prevista sempre per il 31 ottobre prossimo, inoltre la squadra femminile seven del CUS Catania, sempre per l’allerta meteo, non parteciperà al raggruppamento di Coppa Italia previsto a Ragusa per il week end che prevedeva la partecipazione della squadra di casa, del CUS Catania, dei Briganti Librino e della Nissa.