Anche il Cus Catania a sostegno delle pari opportunità con iWIN e Francesca Rubulotta che sabato 10 ottobre con partenza alle 3.00 del mattino proverà l’impresa di scalare i sei versanti dell’Etna. Francesca Rubulotta, ex pallanuotista  e ora medico in terapia intensiva ha indetto una raccolta fondi per una fondazione catanese che accompagni il lavoro di iWIN  piattaforma internazionale di comunicazione tra tutti gli enti che operano per garantire pari opportunità per le donne e le minoranze etniche nel campo della medicina e delle cure del malato critico.

La raccolta fondi è sostenuta attraverso una bellissima impresa sportiva che riguarda la nostra terra: scalare i sei versanti dell’Etna nel giro di 24 ore. “Ho deciso di fare il brevetto di Regina dell’Etna – racconta Francesca – perché amo la mia terra e voglio supportare le donne impegnate nella cura dei malati critici in particolare durante questa pandemia covid-19. Il brevetto prevede un percorso di 200km e 8000m di dislivello”.

Bisogna scalare i sei versanti del vulcano uno alla volta in 24 ore e senza utilizzo di mezzi alternativi per lo spostamento fra un versante e l’altro. Il brevetto del Parco dell’Etna è progettato da Paolo Alberati. http://www.parcociclisticoetna.com/

Le donne e le minoranze etniche rimangono sottorappresentate nella medicina di terapia intensiva e critica. Il sogno di Francesca è quello di creare una fondazione internazionale per le pari opportunità con sede a Catania. iWIN, sarà presentata, insieme alla fondazione, a Catania il 24-26 giugno 2021. Un grande obiettivo, come quello di scalare l’Etna. Forza Francesca, siamo con te!!

Per la raccolta fondi, leggi anche ⤵️

https://www.gofundme.com/f/636dr-iwin?sharetype=teams&member=5857180&utm_medium=copy_link&utm_source=customer&utm_campaign=p_na+share-sheet&rcid=3bd29f7297c343338701f1a51b916f3b