Si avvicinano gli assoluti di atletica leggera che si terranno a Padova fra il 28 e il 3️0 agosto. Gli atleti del Cus Catania si preparano fornendo già ottime prestazioni. A Siracusa, nonostante il gran caldo Roberto Mirabella ha vinto sui 200 con l’ottimo tempo di 21″82. Mirabella, studente in ingegneria, è allenato da Fabio Foti e l’anno scorso è stato finalista sui 100 e i 200 ai nazionali juniores.

Nel fine settimana a Enna, proverà ad ottenere il minimo, a cui è vicinissimo per la partecipazione agli assoluti di fine agosto. A Siracusa è stata bravissima come sempre anche Alessia Carpinteri vincitrice sui 200 con il tempo di 24″60 Lei, come Mascali, è già certa della partecipazione ai nazionali.

A Siracusa hanno fatto bene anche i lanciatori, Isidoro Mascali e Federica Gobbi. Fra i cadetti, sugli scudi Nicholas Battaglia che ha vinto gli 80 con il record personale di 9.61 e Teresa Monaco. terza sempre sugli 80. Sabato prossimo a Enna (per i corridori) e a Siracusa (per i lanciatori), altra tappa di avvicinamentoagli assoluti.