Inizia a delinearsi il quadro delle rappresentative che prenderanno parte ai CNU 2017 in programma a Catania dal 9 al 18 Giugno.
Ottime notizie giungono dal rugby a 15 fresco di qualificazione. La compagine allenata da Michele Amore ha superato brillantemente il girone eliminatorio battendo per 54-5 il Cus Potenza, 61-7 il Cus Molise e 17-15 il Cus Napoli.
Il trittico di vittorie è stato accolto con entusiasmo da coach Amore che ha sottolineato la forte motivazione dei suoi ragazzi nel voler ottenere a tutti i costi la qualificazione visto che quest’anno le fasi finali della rassegna si disputeranno proprio nel capoluogo etneo.
Risultati confortanti arrivano anche dal basket, laddove il Cus Catania, dopo aver superato per 78-70 il Cus Palermo, ha sconfitto anche il Cus Unime per 82-68. Il doppio successo consentirà ai cusini di disputare il secondo turno contro il Cus Brescia (gara d’andata in Lombardia il 10 Aprile e ritorno tra le mura amiche l’8 Maggio.
Stesso destino per i ragazzi del volley che hanno raggiunto il secondo turno di qualificazione a seguito di un doppio successo contro il Cus Palermo (3-0) e il Cus Unime (3-1). Si è conclusa, invece, nonostante il grande impegno l’avventura del volley femminile. Dopo il successo esterno contro Messina per 3-2, le ragazze hanno ceduto al Cus Palermo (3-0).
G. Sbirziola